C-Partner…

CPartner chi collabora con il lato C

In questa pagina trovate tutti coloro che hanno dedicato e dedicano del tempo al lato C, che condividono progetti, obiettivi e sviluppano sinergie per rendere concreto un sogno, un pensiero, perché condividere inizia proprio con la C

Festival Giallo Garda

(http://www.festivalgiallogarda.it/)

La collaborazione con il Festival Giallo Garda è nata quasi per caso, e proprio per questo si è evoluta in maniera naturale e si è sviluppata fino a diventare concreta. Grazie al Festival Giallo Garda abbiamo l’occasione d’incontrare gli autori, creare l’opportunità per chiacchierare con loro, e per cercare di dare quel valore aggiunto che scaturisce da uno sguardo, un’espressione, una parola, un abbraccio…

Saper Scrivere

(http://www.saperscrivere.com/)

La nostra avventura con Saper Scrivere è recente, anche se nasce da una conoscenza di qualche anno. Abbiamo ritagliato uno spazio speciale, pensato per una rubrica curata interamente dal team capitanato da Diego Di Dio, in cui proporre dei consigli di scrittura. Pillole di saggezza, che aiutino lo scrittore nel raccontare la storia che ha nel cuore ma che deve essere raccontata anche usando la mente, perché le emozioni sono solo l’inizio della scrittura…

Writers Magazine Italia

(http://www.writersmagazine.it/)

Con Writers Magazine Italia abbiamo iniziato collaborando con piccole partecipazioni alla rivista, ma poi abbiamo condiviso un progetto più ampio, quello degli “Esercizi di stile”. Si tratta di un vero e proprio esercizio di scrittura, per tutti coloro che intendono cimentarsi mettendosi in discussione ma anche come semplice stimolo per nuove idee, e che grazie a Vincenzo Vizzini è approdato in un occasione alle pagine della rivista più cool del settore…

ALBA Smart Games – Alfredo Baratta

  

(http://alfunstuff.com)

La collaborazione con Alfredo Baratta è un piccolo sogno che s’avvera, nato dall’idea di giocare con i libri. Molti conoscono la sezione Games di CSide Writer, molti apprezzano quegli schemi enigmistici che abbiamo chiamato C-Incroci. Ma servivano capacità e competenze specifiche per racchiudere tutto questo in un app che potete scaricare sul vostro tablet, sul vostro smartphone per averlo sempre a disposizione. Ma il vero sforzo è stato quello di proporvi il tutto in forma gratuita, e senza una persona come Alfredo, tutto ciò non sarebbe stato possibile…

Link per scaricare C-Incroci

scarica qui gratuitamente

—-

Salvatore StefanelliCCinque + 1 – le cinque domande +1

La collaborazione con Salvatore Stefanelli nasce da una sua idea che ha condiviso con noi. Una serie di brillanti interviste brevi che propongono agli autori 5+1 domande, sempre le stesse, per un botta risposta con l’autore, con lo scopo di scoprirlo, di conoscerlo, e perché no… di leggerlo. Le trovate nella categoria che noi abbiamo chiamato CCinque + 1 – le cinque domande +1 di Salvatore Stefanelli

Salvatore Stefanelli nasce a Napoli a luglio del ’63. Partecipa al primo contest nel 2010, con il racconto horror “La falce”. Ha all’attivo oltre settanta pubblicazioni in antologie di editori diversi, con racconti e/o poesie. Vince il 30° Premio WMI (Delos Books, 2013), dopo essersi piazzato due volte secondo. Nel 2014 arriva primo al concorso di Poesia indetto da “Stanza di Erato”. Nero Press Editore nel 2015 ha pubblicato l’ebook “L’origine della notte”, un racconto gotico, e nel 2016 l’horror “Apollinare Neiviller, note rosso sangue”. Delos Digital ha pubblicato nel 2016 la silloge poetica “DanzaTore, verso la luna” e nel 2017 il racconto thriller “La belva del mare” nella collana Delos Crime. Di prossima pubblicazione un nuovo ebook di Apollinare Neiviller.

 

Stefania Fiorin  CFantastiChe – le interviste raccontate di Stefania Fiorin

 

Stefania Fiorin raccoglie in pieno l’essenza del Lato C con una proposta fuori dagli schemi, con una proposta che non troverete facilmente altrove, perché reinventa il modo di fare le interviste, reinventa il modo di scrivere i racconti e lo fa in una fusione piacevole delle due cose. La rubrica nata apposta per ospitare “Le interviste Fantastiche” non poteva che chiamarsi C-FantastiChe, come lei e come quello che scrive. A metà fra racconto e intervista, a metà fra una conversazione e un pensiero. Non chiamatele interviste, non chiamateli racconti, chiamatele “Le interviste Fantastiche”!

Vive in un piccolo paese alle porte di Varese, Stefania Fiorin è una lettrice convinta, ama la bellezza della poesia in ogni sua forma e il fuoco dei sentimenti che, grazie ai corsi di scrittura frequentati, trasforma da anni in racconti e versi spaziando tra vari generi. Dinamica, ironica, vive la vita con leggerezza senza prenderla alla leggera. Sempre coinvolta in mille attività, letterarie e non, lotta ogni giorno per mettere ordine nei suoi impegni, nelle sue inesauribili idee. E nei suoi capelli. Di sé dice: “Scrivo per dare vita ai sogni e riempire di sogni la vita”. Ha personalità curiosa, sempre in movimento, le piace stare in mezzo alla gente ma spesso si rifugia nella meditazione Zazen per ritrovare se stessa.

Ha scritto racconti pubblicati in ebook nella collana Passioni romantiche e Senza sfumature di Delos Digital: Sveva, L’appuntamento, Felissia Felez, Io brucio, Infinito amore, Ho scelto te, The charging bull: il toro, Amore salvami. I saggi Tovagliolo racconta e 13 sfumature d’uomo nella collana I Coriandoli

Pacchetto completo (amore incluso) / Rizzoli.

Silloge di poesia: La poetessa spettinata, D’eros e d’amor, Il dolce sapore delle parole mature.

 

Annunci