C-Cinque + 1 – Mirko Bertelli

CCinque + 1 le cinque domande +1 di Salvatore Stefanelli

Cinque domande + 1, sempre le stesse, per un botta risposta con l’autore, per scoprirlo, per conoscerlo, e perché no… per leggerlo!

 

1) Ciao Mirko. In poche parole: da quando scrivi, cosa scrivi e cosa leggi?

Ciao, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccolo, negli ultimi due anni ho iniziato a mettere in pratica la mia passione, ho iniziato a scrivere piccoli pensieri di vita, poesie, tutto quello che vedevo intorno a me, ma soprattutto l’amore, quello universale, in tutte le sue forme; non avrei mai pensato di riuscire a pubblicare il mio primo libro di poesie e racconti in breve tempo; il libro si intitola Il Profumo della Vita (ALETTI EDITORE), all’interno ci sono alcune poesie autobiografiche, ho dato pure molto spazio alle mie emozioni, alle mie sensazioni, all’immaginazione e a tutto quello che considero amore. Mi piace leggere molto, di solito libri di arte, poesie di autori passati ma anche contemporanei, in generale tutto quello che riguarda la cultura.

2) Di tutto quanto hai scritto, cosa consiglieresti a chi vorrebbe leggerti e perché? Preferibilmente un titolo solo.

Cerco di analizzare in maniera positiva la vita, anche se ci sono situazioni negative cerco sempre di cogliere l’aspetto più bello, questo costa fatica ma mi da anche soddisfazioni. Un consiglio che posso dare alle persone che mi leggono è di credere sempre all’amore; questo grande sentimento va coltivato ogni giorno, anche se a volte ci sentiamo soli o tristi, perché l’amore vince su tutto.

Il Profumo della Vita ( ALETTI EDITORE ).

3) Consigli per chi si approcci adesso alla scrittura: cosa fare e cosa non fare, secondo te.

La cosa più importante secondo me è credere soprattutto nei propri mezzi, nel proprio talento e poi un altro punto fondamentale sta nelle case editrici, le quali dovrebbero agevolare di più il lavoro degli scrittori, soprattutto quelli emergenti. La scrittura che viene dal cuore riesce ad emozionare il lettore, secondo me non c’è altro metodo perché un libro possa piacere.

4) Cosa stai scrivendo in questo periodo o, cosa vorresti scrivere?

In questo periodo sto scrivendo diverse poesie, fin che avrò la giusta ispirazione continuerò, sperando che ai miei lettori possano piacere, io mi impegno sempre al massimo per poterli accontentare, mi piace molto pubblicarle nei diversi social network; sto partecipando anche a diversi concorsi letterari, ricevendo riconoscimenti importanti; faccio parte di diverse antologie di poesia e in un’enciclopedia dei poeti italiani contemporanei. Scrivo anche racconti e favole per bambini.

5) Quale autore, presente o passato, ti piacerebbe poter conoscere e cosa vorresti dirgli?

In generale mi piacciono tutti gli autori di poesia, sia quelli passati che quelli presenti, perché il poeta si esprime con la sua sensibilità e con tutto l’amore che ha dentro; a volte mi ispiro leggendo i poeti contemporanei. Consiglio di leggere molto, perché un libro cambia la vita.

5+1) Raccontati in un racconto.

Fin da piccolo mi piaceva molto leggere e scrivere, ma non è da molto che mi sono scoperto scrittore; ho iniziato quasi per gioco e con il tempo ho dovuto credere alle mie doti, al mio entusiasmo di trasmettere ad altre persone tutto quello che pensavo e che vedevo intorno a me. L’altra mia passione è la pittura, dipingo da parecchi anni con amore e sensibilità, cercando anche in questo caso di far giungere un messaggio importante alle persone che mi apprezzano. Continuerò per questa strada, cercando sempre di imparare cose nuove e di migliorarmi.

Saluto tutte le persone che credono al mio lavoro ed è grazie a loro che continuerò questo percorso, è grazie a loro che non smetterò questo dialogo insieme, un dialogo di amore e di affetto.

Grazie, Mirko, per tutto quanto ci hai detto; canestrini per il tuo cuore di poeta.

Ti ringrazio, Salvatore, per la tua gentilezza e per avermi dato l’opportunità di farmi conoscere maggiormente agli amici che mi seguono sempre con affetto. Un sincero saluto a te e a tutti voi. Grazie

cc  CSide Writer – Salvatore Stefanelli  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...