C-Editoriali – Ucciso il 4 di Luglio

C-Editoriali Divagazioni sul tema (47)

Ucciso il 4 Luglio

Chiacchieravo in questi giorni di post autopromozionali, cercando di capire quanto sia “lecito” o per meglio dire opportuno, “rompere le scatole” sui social o in altri modi, per dire: IO HO SCRITTO UN LIBRO. Il discorso si fa molto più ampio se poi andiamo a vedere chi pronuncia queste parole. Si fa molto più ampio se andiamo a vedere come è stato pubblicato questo libro (e ogni riferimento alle EAP è voluto!). Quello che mi piacerebbe riuscire a fare è limitarmi all’essere correttamente autoreferenziale, perché ovviamente essendo io a scrivere queste parole e parlando di qualcosa che ho scritto io tale rimane.

“Ucciso il 4 luglio” è un racconto lungo che ha vinto il contest letterario promosso dalla collana Delos Passport, ma è anche il racconto di come è apparsa la Florida ai miei occhi. Licenze letterarie permettendo. È la voluta caricatura degli States, quella che molti chiamano la classica “Americanata”, quella che vediamo nelle serie TV, ma mi ripeto, quella che ho vissuto nelle mie due esperienze in Florida. Essere riuscito a toccare con ironia un genere come la spystory mi fa particolare piacere, perché come mi disse un bravo scrittore M.S. “non bisogna mai dimenticare che la scrittura è intrattenimento” (parole che cito a memoria nel loro concetto). Non mi dilungo oltre, se non per aggiungere che è una storia semplice e divertente, con un delitto e un roccambolesco esito finale.

A questo punto voglio ringraziare in particolare la casa editrice Delos, non tanto per la pubblicazione di questo libro, quanto per le occasioni che offre a molti bravi scrittori. Se devo fare dei nomi sono certamente Franco Forte, Silvio Sosio, Vincenzo Vizzini, ma immagino ci siano molti altri che non conosco. Ringrazio Fabio Novel, proprio per questo libro, in quanto curatore della collana “Passport”, per essersi appassionato a questa storia, e per avermi dato di fatto l’opportunità di essere pubblicato in una collana al fianco di scrittori che apprezzo da tempo. Infine ringrazio chiunque vorrà leggere il libro (ma sto cedendo all’autopromozione), e tutti coloro che sopporteranno nei prossimi giorni i miei gorgheggi sulle note IO HO SCRITTO UN LIBRO (eccomi in piena autopromozione) vi farà piacere sapere che ha pure una copertina strepitosa!

Buon intrattenimento di lettura a tutti…

Marco

Stavo dimenticando… qua sotto il link ai principali store on line...

Delosstore

https://www.delosstore.it/ebook/50986/ucciso-il-4-luglio/

Amazon

https://www.amazon.it/Ucciso-luglio-Delos-Passport-Ischia-ebook/dp/B073LFGJD3/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1499079728&sr=8-2&keywords=ischia+marco

Bookrepublic

https://www.bookrepublic.it/book/9788825402834-ucciso-il-4-luglio/

Kobo

https://www.kobo.com/it/it/ebook/ucciso-il-4-luglio

Lafeltrinelli

http://www.lafeltrinelli.it/ebook/marco-ischia/ucciso-4-luglio/9788825402834

 

cc CSide Writer -Marco Ischia

2 commenti

Rispondi

