C-Editoriali – BBW

C-Editoriali Divagazioni sul tema (46)

BBW

Ci ho pensato un po’ prima di scrivere queste parole, sopratutto perché so già che saranno incomplete e marginali. Ma quando un grande autore ci lascia da soli con tutto ciò che ha scritto, improvvisamente ci si rende conto che quello che ci ha lasciato è unico, e non si ripeterà. La scomparsa improvvisa di Sergio “Alan D.” Altieri, è una di quelle notizie che non vorresti sentire. Io non ho mai avuto l’occasione d’incontrarlo, ecco perché mi sento in difficoltà a parlare di lui, esiste un infinito numero di persone che può farlo molto meglio di me.

 Ma ho deciso di non pensarci troppo, di lasciare che siano le emozioni a parlare e di prendere in mano un libro che ricordavo vagamente. Gli autori sono “Alan D. Altieri & Freinds” un dettaglio non da poco quel “& Firiends” che la dice lunga sulla quantità e qualità di amici scrittori. Fra loro alcuni lo conoscevano come BBW che è poi l’acronimo di Big Bad Wolf. Questa storia mi venne raccontata, ma non ne ho mai approfondito la provenienza, e oggi più che mai mi rendo conto che mi piacerebbe conoscere com’è nata.

E’ sull’emozione di cose come queste che credo si possa rendere omaggio alla sua scrittura solo leggendo le sue opere, ma anche qui non sono la persona più competente per consigliarvi un libro in particolare, fra i post di persone più autorevoli di me ho trovato “Magellan” che sarà di sicuro una mia prossima lettura. E se qualcuno ha la possibilità di prendere in mano “Gli occhi dell’Hydra” a pag. 312 c’è una profonda verità che ha me ha lasciato spiazzato…

 

cc CSide Writer -Marco Ischia

Rispondi

