C-Editoriali – C-Incroci… diventa app!

C-Editoriali Divagazioni sul tema (43)

C-Incroci… diventa app!

Per capire cosa siano gli incroci di parole o C-Incroci, è molto semplice, basta collegarsi alla sezione C-game di CSide Writer (https://csidewriter.wordpress.com/category/c-game-intrattenimento/). Ma per chi ancora non li conoscesse, ne spiego in breve le peculiarità, si tratta del classico schema d’incroci di parole, dove cancellando le parole dallo schema se ne ricava una frase chiave, che solitamente è una citazione o altro. Su CSide Writer questo gioco viene proposto con i libri, nel senso che la parole da cancellare sono tratte da un libro e la soluzione finale è costituita proprio dallo stesso libro e dal nome dell’autore.

Ma era da tempo che avevamo constatato il limite del formato in cui vi proponiamo questi schemi. Nell’era del digitale, per molti stampare uno schema o scaricare un file è un onere che toglie il piacere del gioco ecco perché oggi C-Incroci diventa un’app!

Grazie alla professionalità e alla disponibilità di Alfredo Baratta (http://alfunstuff.com), siamo riusciti a rendere reale l’ennesima sfida del lato C. Avete capito bene, abbiamo scelto uno dei migliori creatori di app di enigmistica del web, grazie al quale siamo riusciti (ma dovremmo dire, è riuscito) a regalarvi questa app che comprenderà (aggiornamenti permettendo) tutti gli oltre 100 schemi comparsi su CSide Writer.

Nel lancio di oggi avrete già a disposizione i primi venti schemi per venti libri, che ben presto saranno raggiunti da aggiornamenti che completeranno le proposte enigmistiche del lato C.

Se ancora non l’aveste capito l’app è free ossia gratuita, e questo è stato davvero l’ammirevole sforzo che ancora una volta vogliamo riconosce ad Alfredo rendendo di fatto possibile tutto ciò. Non esiste quindi un solo motivo valido per cui non dobbiate avere sul vostro dispositivo elettronico questo nuovo ed esclusivo gioco e magari anche gli altri di Alfredo! ;)

Link per scaricare C-Incroci

scarica qui gratuitamente

 

cc CSide Writer -Marco Ischia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...