C-Editoriali – Chew-9 – il nr.44… curiosità (sexies)

C-Editoriali Divagazioni sul tema (40sexsies)

Chew-9 il nr. 44… curiosità

“Il Chew-9 è la sostanza più preziosa della galassia. Un potente allucinogeno capace di fare interagire l’immaginazione con la realtà, manipolando la materia per ottenere effetti sconvolgenti. Una droga che solo i ricchi e i potenti possono permettersi. A costo di annientare intere civiltà… ” (cit.)

Questo è un post di autopromozione, giusto per essere chiari fin dall’inizio, ma come sempre, cerchiamo di fare le cose in maniera un po’ diversa, ironica, divertente, interessante, stimolante, quindi vi proporremo qua e là delle curiosità per invogliarvi a leggere la saga di fantascienza Chew-9 edita da Delos Digital e ideata dal genio creativo di Franco Forte, ma anche e sopratutto (altrimenti non sarebbe più autopromozione) il nr. 44 dal titolo “Naufragio” a firma di Marco Ischia, il curatore di CSide Writer.

Molti sono i fatti che hanno ispirato la stesura di questo romanzo breve, e molte sono le influenze della fantascienza anni ’70 e ’80 con la quale ha avuto i primi contatti e con cui è cresciuto l’autore.

Jack Hill è il medico di bordo dell’astronave Laconia, ma se assieme ci mettessimo Mister Hyde, è facile capire come è nato questo personaggio contenuto nel libro. Anche coloro che non hanno letto il romanzo (1886) di Robert Louis Stevenson “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” (The strange case of Dr. Jekyll and MR. Hyde), ne hanno sentito parlare almeno una volta. Forse in questo libro il medico non ha un ruolo prevalente, ma forse è un personaggio che ha ancora qualcosa da dire.

jack-hill  jack-hill1  cover-chew-9-44

Se non avete letto il libro di Robert Louis Stevenson “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” potrebbe essere l’occasione giusta… altrimenti leggete “Naufragio”!

Qua sotto trovate alcuni link per rispondere alle vostre curiosità… e altri link per trovare il libro.

Non dimenticate di lasciare un vostro commento… dopo averlo letto!

Il link a wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Lo_strano_caso_del_dottor_Jekyll_e_del_signor_Hyde

Il link agli store on line:

http://www.delosstore.it/ebook/50373/naufragio/

https://www.amazon.it/Naufragio-Chew-9-Marco-Ischia-ebook/dp/B01MSSAVD9/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1484139948&sr=1-1&keywords=marco+ischia

https://www.ibs.it/naufragio-chew-9-ebook-marco-ischia/e/9788825400175

Buone letture a tutti!

 

cc CSide Writer 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...