C-Editoriali – Chew-9 – il nr.44… curiosità (ter)

C-Editoriali Divagazioni sul tema (40ter)

Chew-9 il nr. 44… curiosità

“Il Chew-9 è la sostanza più preziosa della galassia. Un potente allucinogeno capace di fare interagire l’immaginazione con la realtà, manipolando la materia per ottenere effetti sconvolgenti. Una droga che solo i ricchi e i potenti possono permettersi. A costo di annientare intere civiltà… ” (cit.)

Questo è un post di autopromozione, giusto per essere chiari fin dall’inizio, ma come sempre, cerchiamo di fare le cose in maniera un po’ diversa, ironica, divertente, interessante, stimolante, quindi vi proporremo qua e là delle curiosità per invogliarvi a leggere la saga di fantascienza Chew-9 edita da Delos Digital e ideata dal genio creativo di Franco Forte, ma anche e sopratutto (altrimenti non sarebbe più autopromozione) il nr. 44 dal titolo “Naufragio” a firma di Marco Ischia, il curatore di CSide Writer.

Molti sono i fatti che hanno ispirato la stesura di questo romanzo breve, e molte sono le influenze della fantascienza anni ’70 e ’80 con la quale ha avuto i primi contatti e con cui è cresciuto l’autore.

La curiosità che vi proponiamo oggi riguarda uno dei personaggi che ha un ruolo fondamentale nella vicenda narrata: Sean Mc Fly, il pilota dell’astronave Laconia. Si ripete anche in questo caso il richiamo a un personaggio della filmografia di fantascienza anni ’80 e per chi conosce il film (1985) “Ritorno al futuro” (Back to the Future) e il suo protagonista Martin Seamus Mc Fly, interpretato da un indimenticabile Michael J. Fox il collegamento è quasi automatico.

ritorno-al-futuro cover-chew-9-44  ritorno-al-futuro1

Chi di voi non ha sognato almeno una volta di poter essere Martin Mc Fly? Di poter guidare una DeLorean modificata con il Flusso Canalizzatore? Di poter varcare il continium spazio temporale del dottor Emmett L. Brown?

Qua sotto trovate alcuni link per rispondere alle vostre curiosità… e altri link per trovare il libro.

Non dimenticate di lasciare un vostro commento… dopo averlo letto!

Il link a wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ritorno_al_futuro

Il link agli store on line:

http://www.delosstore.it/ebook/50373/naufragio/

https://www.amazon.it/Naufragio-Chew-9-Marco-Ischia-ebook/dp/B01MSSAVD9/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1484139948&sr=1-1&keywords=marco+ischia

https://www.ibs.it/naufragio-chew-9-ebook-marco-ischia/e/9788825400175

Buone letture a tutti!

 

cc CSide Writer 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...