2 C-Scuola di scrittura – Esercizi di stile – La spiaggia – Redate

C-Scuola di scrittura – esercizi utili…

Esercizi di stile (2)

Si dice nessuna nuova buona nuova, ma il Lato C è qui per smentire anche i proverbi. Ricordate gli esercizi di stile? Quelle micro storie in mille battute con tema assegnato e vincoli da seguire? Grazie alla cortese disponibilità e alla professionalità di Vincenzo Vizzini, una selezione uscirà sulle pagine nientepopodimenoché Writers Magazine Italia!

Abbiamo quindi ampliato i termini per la presentazione spostandoli al 30 aprile 2016 e per non ripeterci inutilmente vi alleghiamo pari pari l’articolo già uscito con le spiegazioni per partecipare.

Vi aspettiamo numerosi!

spiaggia1

Eccoci dopo lunghe attese con un nuovo esercizio di scrittura. Dopo il successo ottenuto con i racconti dell’Esercizio di sitle nr. 1, ispirati alla Sedia, i quali hanno superato le aspettative ispiratorie, non è stato facile scegliere un tema che fornisse stimoli creativi in maniera altrettanto efficace. Abbiamo quindi tirato a sorte ed è uscita LA SPIAGGIA. Intesa in senso figurato come l’ultima spiaggia, oppure intesa in senso fisico come un luogo di relax, come un miraggio in mezzo al mare, come una distesa di sabbia scavata dalle onde e disegnata dal vento, come un’affollata domenica in riviera, o come la vorrete raccontare nella vostra storia. Vista dal mare come un pesce, vista dal cielo come un gabbiano, o vista da terra, le regole sono sempre le stesse: dovrete inserire tutti gli elementi indicati nella sezione “paletti” compresa la frase obbligatoria. Nessun altro vincolo se non il buon gusto e le 1.000 battute.

Le semplici regole per partecipare:

  1. Lunghezza massima spazi compresi di 1.000 (mille) battute

  2. Inviare il testo tramite mail all’indirizzo del blog csidewriter@gmail.com avente per oggetto “esercizi di stile nr. 2”, oppure come messaggio sulla pagina faceboook del blog, indicando chiaramente nel testo il vostro nome e cognome (o pseudonimo). Per contattarvi e segnalazioni sull’esercizio di stile al quale avete partecipato useremo la mail d’invio oppure il profilo fb da cui avete inviato il testo. (In alcun modo diventeremo depositari dei vostri dati né li utilizzeremo mai per alcuno scopo diverso dal presente esercizio di stile)

  3. Paletti:

  • La spiaggia (intesa come soggetto principale)

  • “l’odore dolce” (frase obbligatoria)

  • Conchiglia

  • Filo

  • Muro

  1. Termine per l’invio 30 aprile 2016

  2. Pubblicazione di una selezione di testi sulle pagine del nr. 46 della rivista “Writers Magazine Italia”.

spiaggia2

 

 

cc CSide Writer – Marco Ischia

Annunci

2 pensieri su “2 C-Scuola di scrittura – Esercizi di stile – La spiaggia – Redate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...